Scorciatoie di navigazione:
Fine della testata

SERVIZI ONLINE

Vai all'albo pretorio online

e leggi tutte le ordinanze e delibere comunali, sempre aggiornate.

Albo Telematico Imprese (ETI)

all'interno le istruzioni per l'iscrizione.

Amministrazione trasparente

Con il Decreto Legislativo 33 del 2013 ogni amministrazione pubblica è obbligata alla pubblicazione dei contenuti minimi per favorire la trasparenza, intesa come accessibilità totale delle informazioni sui diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'ente.

MUNICIPIO
Fax. 0465 621079
c.cimego@comuni.infotn.it

Posta elettronica certificata
comune@pec.comune.cimego.tn.it

Bollino CNIPA attestante l'accessibilità del sitoQuesto sito è conforme alla Legge n. 4/2004 in materia di accessibilità.

Sentiero Etnografico Rio Caino

Immagine di una vecchia mappa del sentiero etnografico

Il sentiero di Rio Caino è uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Valle del Chiese. Attraverso il piccolo ponte sospeso sopra il fiume Chiese, in un tratto di qualche chilometro si può visitare un insieme straordinario ed irripetibile di insediamenti artigianali come fucine e fornaci per la calcina, di trincee militari risalenti alla Prima Guerra Mondiale, di edifici rurali e malghe dove si esercitavano le attività rurali del fabbroferraio, del casaro, del boscaiolo, del carbonaro, nonchè un interessante gioiellino botanico: l'orto della strega Brigida.

Queste antiche testimonianze etnografiche, si trovano immerse in ampie pinete e faggete dove flora e fauna regnano indisturbate.

Fine del contenuto principale della pagina
Inizio del piè di pagina

Fine del piè di pagina